skip to Main Content

La nostra storia

La nostra storia nasce grazie all’intuito di un vecchio e caro amico grande esperto dell’Etna.

Come un vecchio montanaro, burbero nel suo essere, ma dal cuore grande e caldo come il vulcano così difficile da interpretare e prevedere.
Soprattutto in alcune giornate, di quelle che portano a dei parossismi, come il vulcano.

Un giorno, il caro “vecchio nonno”, raccoglie a se i cari nipotini e formula la sua magica proposta… perché non diamo a tutti la possibilità di poter fare escursioni uniche ed apprezzare le meraviglie e gli angoli nascosti del vulcano Etna? Facendo del turismo alternativo, turismo green, noleggiando biciclette elettriche e MTB nel Parco dell’Etna, magari coccolando i nostri ospiti all’interno dei tanti rifugi buoni nel cuore del parco dell’Etna? Fornendo loro la dovuta assistenza per vivere un’avventura unica.

E fu così che partì la favola di EURO ETNA TOURISM.

Entusiasti del progetto e dalle parole del vecchio, ci abbiamo creduto… e lavorando sodo per ben tre lunghissimi anni siamo riusciti a proporvi le nostre interessanti escursioni sul territorio etneo. Il resto della favola la scriveremo insieme a voi, con i vostri commenti e consigli.

Grazie ai nostri assistenti alle escursioni naturalistiche-didattiche, avrete modo di avere una maggiore cognizione di cosa significhi vivere e convivere con il vulcano attivo più alto d’Europa.

Vi aspettiamo.

 

 

Il Team di Euro Etna Tourism

Nuccio faro

Guida Vulcanologica

Nasce a Pedara, alle falde del maestoso Vulcano. Da sempre appassionato frequentatore di esso ne scruta gli angoli più segreti. Segue, e continua a farlo a partire dal 1974, tutte le sue eruzioni ed evoluzioni. Ne ha studiato la geologia, la vulcanologia, la botanica e la zoologia , per affascinare e coinvolgere chi si affida a lui per conoscerne i più remoti segreti.

giovanni signorello

Guida Aigae e Tecnico Elisoccorso CNSAS

La sua passione e conoscenza dell’ “A Muntagna” e tutto ciò che la circonda lo precede. Che sia a piedi o con l’ausilio delle nostre e-bike sarà una piacevole e disponibile guida durante lo svolgimento dei nostri percorsi.

massimo padalino

Guida Quad

Imprenditore locale ed anche profondo conoscitore del territorio. Sarà lui con la sua proverbiale attenzione e cordialità ad accogliervi presso la nostra struttura.

riccardo di salvo

Guida quad

Amante dei motori e della natura. Sarà una guida vivace e appassionata che vi accompagnerà lungo il divertente percorso tra lave e boschi.

Back To Top